Politica di Privacy

La Bollino IT s.r.l. (socio unico) ha creato questo documento di politica della privacy per spiegare quali informazioni raccoglie quando si visita www.bollinorefertiweb.com e gli altri siti nello stesso dominio (genericamente “il Sito”), perché raccoglie queste informazioni, con chi le condivide, come le protegge, e le scelte che Le offre riguardo al censito ed il suo utilizzo. Accedendo ed utilizzando il Sito, Lei acconsente ai termini della politica della privacy. Modifiche alla Politica di Privacy La Bollino IT si riserva il diritto di modificare la politica di privacy in qualsiasi momento. Se effettuerà cambi a questo documento di gestione della privacy, indicherà sul Sito che la politica di privacy è stata cambiata e fornirà un riferimento alla nuova politica. Nel caso la Bollino IT apportasse un cambiamento sostanziale all’uso delle Sue informazioni personali, Le fornirà l’opportunità di scegliere il nuovo utilizzo od uno differente. La data di questa politica di privacy è stata revisionata l’ultima volta come nell’intestazione di questa pagina. Lei è responsabile per il controllo periodico di qualsiasi cambiamento al Sito ed alla politica di privacy. Informazioni raccolte sul Sito Il Sito raccoglie due tipi di informazione, sul paziente e sull’utente (“paziente” e “utente”). Le informazioni sul paziente sono un insieme finito di dati raccolti riguardanti i pazienti afferenti alla struttura sanitaria. Il paziente del sito è la persona cui si riferiscono i dati clinici del referto. Le informazioni sono aggregate nel paziente, generalmente per correlare informazioni cliniche. Queste informazioni sono messe a disposizione secondo quanto definito nel paziente dal software di gestione.

Informazioni sul paziente

Le informazioni sul paziente raccolte dalla struttura clinica sono le seguenti, registrate durante il processo di registrazione:

Queste informazioni sono raccolte soltanto per la struttura clinica. La struttura clinica è responsabile per tutti gli altri utenti del Sito a cui è garantito l’accesso. La struttura clinica non conserva alcuna informazione sui pagamenti effettuati dal paziente. Inoltre queste informazioni non possono essere fornite in alcun modo alla Bollino IT.

Condivisione delle Informazioni

Eccetto quanto esposto in precedenza, la Bollino IT non condividerà le Sue informazioni personali con terze parti (per loro intenti commerciali o altro) senza il Suo consenso. La Bollino IT potrà rendere note le Sue informazioni personali ai propri partner affiliati o di terza parte oppure ai fornitori dei servizi in conformità ai fini legittimi dell’applicazione. Eventuali terze parti sono vincolate da obblighi contrattuali al fine di mantenere le informazioni personali confidenziali ed usarli soltanto per gli scopi per cui sono rese note. La Bollino IT potrebbe anche rendere note le Sue informazioni personali se necessarie ad un processo di legge o ad un ordine legale, incluse le risposte ad ogni richiesta normativa o di un ente governativo, o per proteggere i diritti, la proprietà, o la sicurezza di qualsiasi persona o entità. La Bollino IT si riserva inoltre il diritto di rendere note le Sue informazioni personali ad un compratore o altro transante nell’evento di una fusione, liquidazione, ristrutturazione, riorganizzazione, cessione o altra vendita o trasferimento di alcuni o di tutti i propri cespiti. In tal caso la Bollino IT adopererà i dovuti sforzi per veicolare il trasferimento nell’uso delle Sue informazioni personali in un modo che sia consistente con la presente gestione della privacy.

Informazioni Utente

Le informazioni utente sono raccolte insieme a quelle del paziente mediante strumenti elettronici che sono in possesso della struttura clinica. Queste informazioni includono ma non si limitano ai seguenti:

  1. Informazioni sul luogo dove sono state eseguite le prestazioni diagnostiche
  2. Dati del paziente (create e gestite dalla struttura)
  3. Informazioni sulle prestazioni diagnostiche
  4. Referti

Le seguenti regole amministrano queste informazioni:

  1. Queste informazioni sono in possesso della struttura clinica o di uno dei suoi affiliati. La struttura clinica è responsabile dell’assegnazione dei permessi di accesso.
  2. Tutti i dati inseriti nel sistema sono responsabilità della struttura clinica
  3. La Bollino IT non ha alcun diritto di proprietà su questi dati
  4. La Bollino IT non accederà in alcun caso a queste informazioni se non richiesto dalla struttura clinica.
  5. La struttura sanitaria è responsabile affinché tutti i dati siano raccolti e conservati secondo normative riguardanti la privacy.

Sicurezza

La Bollino IT applica ragionevoli misure di sicurezza allo scopo di proteggersi contro la perdita, l’uso scorretto e/o l’alterazione delle informazioni fuori dal proprio controllo. Chiaramente nessuna trasmissione elettronica di informazioni può essere considerata interamente sicura. La Bollino IT non può garantire che le misure di sicurezza non siano mai sconfitte né possano fallire, o che tutte siano sempre sufficienti o efficaci.

Diritti dell’Utente

L’utente può richiedere la rimozione delle proprie informazioni personali dal database mediante gli appositi moduli in possesso della struttura clinica. Tuttavia, la Bollino IT non può ritirare eventuali precedenti concessioni di lettura effettuate precedentemente con la Sua autorizzazione e si riserva il diritto di mantenere o rendere note le Sue informazioni come permesso o richiesto dalla legge o dalle normative.

Contatti

Per eventuali questioni riguardo questo documento di politica della privacy, l’utilizzo del Sito, o la pertinenza dei Suoi dati con questo Sito, può contattarci a: amministrazione@bollino.com

Trasferimento dei Dati e Leggi Applicabili

Quando la Bollino IT rileva informazioni personali a Suo riguardo, queste potrebbero essere processate anche al di fuori dello stato in cui Lei si trova, inclusa l’Italia. Gli stati in cui questi dati queste informazioni potrebbero essere fruite potrebbero non avere le stesse leggi di protezione dei dati dell’Italia. La Bollino IT proteggerà le Sue informazioni come indicato nella politica di privacy. Questa politica di privacy è stata istituita secondo le leggi italiane. Lei accetta la sottomissione di qualsiasi controversia allo Stato Italiano.